Sociale
costruiamo insieme un futuro miglioreCrediamo fermamente che il successo di un’impresa non si misuri solo in termini di risultati economici, ma anche dal suo impatto positivo sulla società. Per questo motivo, Gruppo AQ ha scelto di affiancare con convinzione e impegno concreto Ancora di Speranza, un’associazione laica e indipendente che opera in Italia e all’estero per costruire un futuro più equo e solidale.

Ancora di Speranza rappresenta un punto di riferimento per chi crede in un mondo dove tutti abbiano la possibilità di realizzare il proprio potenziale. Attraverso progetti concreti e mirati, l’associazione si impegna a dare un aiuto concreto a chi si trova in situazioni di difficoltà, offrendo sostegno alimentare, accesso all’acqua potabile, educazione, assistenza sanitaria, opportunità sportive e interventi in situazioni di emergenza.
Condividiamo appieno i valori di solidarietà, responsabilità sociale e impegno civile che sono alla base della mission di Ancora di Speranza. Per questo, oltre al sostegno economico, mettiamo a disposizione le nostre competenze professionali e la passione che ci contraddistingue per supportare l’associazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Il nostro impegno si estende anche ad altre importanti realtà del terzo settore, come Caritas, con cui collaboriamo attivamente partecipando alle iniziative di supporto alle persone più vulnerabili sul territorio nazionale. Sosteniamo inoltre l’Opera San Francesco e il Banco Alimentare, realtà fondamentali che contribuiscono a fronteggiare l’emergenza alimentare attraverso la raccolta e la distribuzione di cibo alle persone in difficoltà.

Ancora a sostegno dell’ospedale Buzzi di Milano: kit di accoglienza per i piccoli pazienti
Supportiamo OBM, l’associazione dell’ospedale Buzzi di Milano, nel progetto “Oggi sono in ospedale”.

Alluvione Emilia Romagna: insieme sosteniamo l’emergenza
Come sostenere la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dalla terribile alluvione.

Il valore delle nostre capacità: Ancora di Speranza promuove la mostra progetto ‘Arte in 1 click’
Protagonisti gli utenti con disabilità psichica della cooperativa sociale L’iride di Monza.
